STORIA DEI TAROCCHI



La mia passione per la storia medievale unita allo studio dei processi educativi ed evolutivi mi ha portato ad approfondire lo studio dei Tarocchi.

Con mia grande sorpresa si sono rivelati portatori di segreti ed emozioni attraverso i loro simboli. E i simboli parlano, senza le parole.
Niente logica.

I Tarocchi vengono visti dalla mente in maniera intuitiva e ci parlano anche attraverso sensazioni corporee, il più vecchio dei linguaggi esistenti. 

Sappiamo che la parola è un costrutto della mente razionale del conscio, viceversa quello dei simboli è una lingua intuitiva, dell'inconscio del non evidente. È una lingua che usa metafore, il che vuol dire che attraverso i simboli possiamo comunicare in modo semplice e rapido ciò che richiederebbe molte spiegazioni e ragionamenti. In alcuni casi anche situazioni che non possono essere spiegate. 

I tarocchi agiscono così, sono affascinanti e pieni di mistero, e ho avuto la fortuna di studiarli con la guida di importanti maestri, come Alejandro Jodorowsky e i suoi allievi, per poi specializzarmi nell'analisi dei Tarocchi originari.

Tengo corsi sui tarocchi ora io stesso, dopo anni di conoscenza; pratico corsi e, su richiesta, letture individuali con fini non divinatori, ma evolutivi, per il benessere complessivo della persona.